La superstar austriaca Falco avrebbe festeggiato il suo 60esimo compleanno a Febbraio 2017

La superstar austriaca Falco avrebbe festeggiato il suo 60esimo compleanno a Febbraio 2017. Sony Music Entertainment Austria lo celebra con il nuovo album “FALCO 60”.

Per la prima volta la raccolta completa del lavoro di Falco viene presentata nelle versioni standard 2CD, premium 3CD ed edizione limitata 2LP, esaltando nella sua interezza la musica della più grande pop star di lingua tedesca. Oltre alle hit di maggior successo “Rock Me Amadeus”, “Der Kommissar”, “Helden von Heute”, “Junge Roemer”, “Vienna Calling”, e “Jeanny”, il doppio CD include rarità come “Alles im Liegen”, “Body Next To Body” (il duetto con Brigitte Nielsen), “Mutter der Mann mit dem Koks ist da”, e il brano pubblicato postumo “Out Of The Dark”.

L’album contiene inoltre quattro nuovi straordinari remix ad opera degli artisti austriaci Ogris Debris, Milo Mills, Ynnox, e del dj e musicista di fama internazionale Parov Stelar – che interpretano ognuno a modo proprio le canzoni di Falco.
La versione 3CD premium è davvero indispensabile per i veri fan di Falco: include versioni dei brani mai pubblicate su CD (come quella di “The Sound Of Musik”), mix rari (incluso il remix di “Do It Again” realizzato da Shep Pettibone), versioni extended (incluso il remix speciale di “Junge Roemer”) così come collaborazioni straordinarie con Opus (“Flyin’High”, “Rock Me Amadeus”), Curt Cress (“Welcome To Japan”), i Bolland brothers (“Metamorphic Rocks”), Brigitte Nielsen (“Body Next To Body”), e Thomas Lang (“Ecce Machina”).

Il formato 2LP di “FALCO 60” in vinile giallo 140g è anche il primo album in vinile che contiene musica di tutte le etichette da cui Falco è stato pubblicato. 20 canzoni selezionate – dalla sua prima hit “Ganz Wien” del 1981 a “Out Of The Dark” pubblicata subito dopo la sua tragica morte nel 1998. “FALCO 60” è anche la prima uscita in vinile delle canzoni “Out Of The Dark”, “Egoist”, “Nachtflug”, “Titanic” e “Monarchy”.

Queste pubblicazioni segnano l’inizio di un anno straordinario che celebrerà in molti modi Falco e la sua musica.