Ciao, sono Viviana Rapisarda, nata a Roma il 31 dicembre. Ecco, adesso voi direte “sei nata con i fuochi d’artificio!” Sì, sarà per questo che adoro i party! Dai, vi do un indizio pure l’anno, è quello dell’ Italia Campioni del mondoooooo (ma non il 2006)
A dispetto del mio cognome però niente Sardegna, sono una siculo/ciociara con un pizzico di sangue sloveno ereditato da mia nonna.
Da piccola per le vacanze estive i miei mi portavano spesso in campagna, che felicità per me che adoro il mare eh? Eppure è proprio così che ho scoperto il mio grande amore per la radio. Per rendere le giornate più divertenti mettevo lo stereo in giardino, ascoltavo la musica e rimanevo affascinata dalle voci… poi registravo le canzoni più trasmesse e con le mie sorelle preparavo delle coreografie. Parenti e amici, con grande gioia, erano costretti a fare da spettatori alle nostre performance!
Più tardi nella mia vita c’è stato il liceo classico, l’università, il teatro, tanti lavori (copywriter, presentatrice, interprete per un festival di cinema itinerante) e un anno a Parigi che ha innescato in me la passione irreversibile per i viaggi.
Il vero amore però è rimasto la radio, ho lavorato nelle emittenti più importanti della Capitale dove ho avuto l’occasione di intervistare alcuni tra i più grandi esponenti della musica internazionale, da Bob Sinclar agli Jarabe de Palo, da Martin Solveig a Purple Disco Machine, ma anche molti artisti italiani come Cesare Cremonini, Zucchero, Nek, Arisa, Coez e tanti altri. In oltre 10 anni di carriera non mi sono fatta mancare un paio di trasferte a Ibiza, sempre per lavoro eh, qualcuno doveva pur farlo!
Affascinata dal nuovo e dall’imprevisto, sono però anche un’abitudinaria: sarei capace di prendere il primo aereo per Rio, ma raramente rinuncio ad un bicchiere di vino con gli amici di sempre!
Ci divertiamo insieme durante il Compani Matinèe, tutti i giorni dalle 9.00 alle 11.00 su Radio Company!
Viviana Rapisarda,