Home

6 maggio 2018: 4° Treviso in Rosa

30 aprile 2018 Mondo Company


La prima edizione di Treviso in rosa si è svolta il 17 maggio 2015. Due società sportive del capoluogo della Marca, Trevisatletica e Corritreviso, vollero organizzare un evento, esclusivamente dedicato alla donne, che facesse da preludio al passaggio in città della Corsa Rosa per eccellenza, il Giro d’Italia.
La manifestazione nacque in meno di un mese, e fu subito un successo.

Tanto che gli organizzatori pensarono di trasformarla in un appuntamento fisso.

La seconda edizione di Treviso in rosa è andata in scena l’8 maggio 2016 e ha coinvolto oltre 4.500 donne, il doppio dell’anno precedente. E’ stato però l’anno scorso che Treviso in rosa ha fatto davvero boom: il 21 maggio 2017, oltre 11 mila donne (11.691 per la precisione) si sono presentate ai nastri di partenza della corsa, che si è così ritagliata un posto tra le più partecipate kermesse in rosa d’Italia. Treviso in rosa non è una gara: è una grande festa, dedicata a tutte le donne, che per una domenica all’anno prendono simpaticamente possesso del cuore della città, colorandola di sorrisi, allegria e voglia di stare insieme. La partenza avviene sulle mura cittadine e la corsa si sviluppa su due tracciati, di 5 e 9 chilometri, che toccano gli angoli più suggestivi del centro storico.
Treviso in rosa è aperta a tutte le donne: per parteciparvi non occorre il certificato medico né il tesseramento sportivo. Ogni donna può interpretare Treviso in rosa nella più assoluta libertà: correndo o camminando.
Tenendo d’occhio il cronometro o semplicemente lasciandosi conquistare dalle bellezze di Treviso.

La prossima edizione di Treviso in rosa – la quarta – si svolgerà il 6 maggio 2018. Tra i partner, anche quest’anno, ci sarà la sezione trevigiana della Lilt, la Lega italiana per la lotta contro i tumori, che metterà a disposizione materiale divulgativo su corretti stili di vita, sana alimentazione ed educazione alla prevenzione. Quest’anno, al fianco di Treviso in rosa, ci sarà anche “Mamma Beve Bimbo Beve”, il progetto della ULSS 2 Marca Trevigiana che dal 2010 si propone creare consapevolezza sul fatto che bere in gravidanza e in allattamento fa male al bambino
. Mentre “Lasciamo il segno”, altra iniziativa dell’ULSS 2, accompagnerà anche questa edizione di Treviso in rosa, sottolineando l’importanza di uno stile di vita attivo in un’ottica di prevenzione delle malattie e di miglioramento delle relazioni sociali e della qualità della vita. Treviso in rosa è un universo in movimento, tutto al femminile. Per info: www.trevisoinrosa.it.


Lascia un feedback

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati da *

Cliccando sul tasto "invia" rilascio il consenso al trattamento per finalità di marketing come al punto 2 dell' informativa sulla privacy e dichiaro di essere maggiore di 16 anni.