Home
  • Home
  • Hot Files
  • Arriva in Italia per un unico show il rapper londinese Tinie Tempah, sabato 1° aprile 2017 ai Magazzini Generali di Milano

Arriva in Italia per un unico show il rapper londinese Tinie Tempah, sabato 1° aprile 2017 ai Magazzini Generali di Milano

28 Marzo 2017 Hot Files


Arriva in Italia per un unico show il rapper londinese Tinie Tempah, sabato 1° aprile 2017 ai Magazzini Generali di Milano, per presentare il nuovo album “Youth” (Warner Music) in uscita il 30 marzo. Le prevendite sono aperte sui circuiti Ticketone (online e punti vendita) e in tutti i punti vendita Vivaticket.

Autore di hit mondiali come Written In The Stars (feat. Eric Turner) e Miami 2 Ibiza (feat. Swedish House Mafia), Tinie Tempah si prepara a pubblicare il suo terzo album in studio Youth, anticipato dai singoli Not Letting Go (feat. Jesse Glynne), certificato Disco di Platino in Italia, Girls Like, entrato presto nelle classifiche italiane delle tracce più ricercate su Shazam ed ascoltate su Spotify, ed il nuovissimo Mamacita, un’esplosione estiva di ritmi latini e groove salsa registrata in collaborazione con Wizkid. 

Tinie Tempah ha esordito nel 2010 con il singolo Pass Out, primo estratto dall’album di debutto Disc-Overy che ha raggiunto subito il vertice della classifica UK dei dischi più venduti. Tra i singoli pubblicati successivamente, oltre ai già citati Written In The Stars e Miami 2 Ibiza, anche Frisky (feat. Labirinth), Invincible (feat. Kelly Rowland) e Wonderman(feat. Ellie Goulding), con i quali ha collezionato successi in classifica e premi come Best Breakthrough Act ai BRIT Awards e Best Newcomer ai MOBO Awards, affermandosi come uno degli artisti più interessanti della sua generazione. Del 2013 il secondo album Demonstration, che ha replicato il successo del primo grazie a singoli come Trampoline (feat. 2 Chainz) eChildren Of The Sun (feat. John Martin). Tra le numerose collaborazioni Tinie Tempah vanta inoltre la partecipazione ai brani Drinking From The Bottle di Calvin Harris e Crazy Stupid Love di Cheryl Cole. Negli ultimi anni è stato scelto per aprire le tournée europee di Usher e The Script nonché il tour in UK di Rihanna, ed ha partecipato ai maggiori festival internazionali come Coachella e Glastonbury. Nel 2012 si è inoltre esibito durante la cerimonia di chiusura delle Olimpiadi di Londra.


Lascia un feedback

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati da *

Cliccando sul tasto "invia" rilascio il consenso al trattamento per finalità di marketing come al punto 2 dell' informativa sulla privacy e dichiaro di essere maggiore di 16 anni.