Home
  • Home
  • Hot Files
  • Esce venerdì 19 maggio One More Light, il nuovo album dei Linkin Park.

Esce venerdì 19 maggio One More Light, il nuovo album dei Linkin Park.

12 Maggio 2017 Hot Files


Anticipato dal primo singolo Heavy, feat. Kiiara, esce venerdì 19 maggio One More Light, il nuovo album dei  Linkin Park . 

Nel rispetto della loro continua evoluzione e trasformazione, la rock band già vincitrice di 2 Grammy Awards e, con oltre 70 milioni di dischi venduti, stupisce ancora i suoi fan con un album molto intimo in cui sono racchiusi i successi e i fallimenti dei suoi componenti.

L’album è, infatti,  costruito sulle storie personali, uno sguardo più intimo e privato della vita dei 6 musicisti, considerati non solo come artisti, ma anche come amici, mariti, genitori ed esseri umani.

Questo approccio nella realizzazione di One More Light si riflesse anche sul processo creativo che questa volta è partito dai testi, per terminare con la musica.

In linea con i temi dell’album,  la copertina tratta da una foto di Frank Maddocks scattata a Venice Beach , ritrae una giornata trascorsa in una dimensione familiare.

“All’inizio volevamo sfidare noi stessi a livello musicale, ma poi il lavoro ha preso una piega molto personale –racconta Chester Bennington – così ho cantato di aneddoti conosciuti  solo da mia moglie e dai miei amici più intimi e l’ho fatto perché ci sono persone che sicuramente hanno vissuto le mie stesse esperienze e ci fa sentire bene sapere che non siamo soli”

One More Light è il settimo album della band di Los Angeles. Il loro primo disco, Hybrid Theory, è l’album di debutto di maggior successo di questo secolo nel loro paese ed è stato certificato “album di diamante” con oltre 10 milioni di copie vendute. I LINKIN PARK hanno vinto molti Premi oltre ai  2 Grammy Award, tra questi 5 American Music Award, 4 MTV VMA Award, 10 MTV Europe Music Award e 3 World Music Award. In Italia 5 album in studio e il live hanno raggiunto la certificazione  ORO per le vendite.  Tra i singoli, 4 hanno raggiunto il PLATINO ( Burn it down, Castle of Glass, In the end; Numb) e 2 ORO (Numb/Encore e What I’ve done).


Lascia un feedback

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati da *

Cliccando sul tasto "invia" rilascio il consenso al trattamento per finalità di marketing come al punto 2 dell' informativa sulla privacy e dichiaro di essere maggiore di 16 anni.