Home
  • Home
  • Hot Files
  • Il leggendario produttore (nonché batterista) francese Cerrone ha annunciato la pubblicazione dell’EP “Afro II”

Il leggendario produttore (nonché batterista) francese Cerrone ha annunciato la pubblicazione dell’EP “Afro II”

29 giugno 2018 Hot Files


Il leggendario produttore (nonché batterista) francese Cerrone ha annunciato la pubblicazione dell’EP “Afro II”, che sarà disponibile a partire da oggi, venerdì 29 giugno, su Because Music.
 
Nella sua lunga carriera, Cerrone ha venduto più di 30 milioni di dischi in tutto il mondo e vinto un Grammy Award per la sua prima hit “Love in C Minor”, oltre ad aver ricevuto altre quattro nomination Grammy. Fortemente voluto all’Atlantic Records dal grande Ahmet Ertegun, Cerrone ha trascorso gli anni ’70 allo Studio 54, insieme a personaggi come Andy Warhol, Basquiat, Goude, Gaultier e Grace Jones. Il mitico Nile Rodgers dice: “Uno dei momenti più belli della mia vita è quello in cui ho scoperto la musica di Cerrone”. Le sue tracce sono state inoltre campionate circa 171 volte (Beastie Boys, Bob Sinclar, LL Cool J, Run-DMC, Nas, Sébastien Tellier, The Alchemist ft. The Prodigy, ecc.), oltre ad essere state remixate sei volte e alle otto cover che sono state fatte negli ultimi decenni.
 
“Le influenze dell’afro rock sono state fondamentali per la mia musica. Le devo alla mia prima band, i Kongas, con cui ho lavorato per quattro anni prima di iniziare la mia carriera solista con ‘Love in C Minor’”.


Lascia un feedback

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati da *

Cliccando sul tasto "invia" rilascio il consenso al trattamento per finalità di marketing come al punto 2 dell' informativa sulla privacy e dichiaro di essere maggiore di 16 anni.