Home
  • Home
  • Hot Files
  • LAURA PAUSINI è la prima cantante italiana a vincere il Latin Grammy Award nella categoria “Best Traditional Pop Vocal Album”!

LAURA PAUSINI è la prima cantante italiana a vincere il Latin Grammy Award nella categoria “Best Traditional Pop Vocal Album”!

16 Novembre 2018 Hot Files


LAURA PAUSINI è la prima cantante italiana a vincere il Latin Grammy Award nella categoria “Best Traditional Pop Vocal Album”!

La consegna è avvenuta a Las Vegas poche ore fa, nel pomeriggio del 15 novembre (Pacific Time), durante la celebre giornata dedicata ai più importanti riconoscimenti dell’industria della musica latina. Laura Pausini si è aggiudicata il Premio per il disco “Hazte Sentir”, versione spagnola dell’album “Fatti sentire” (Atlantic / Warner Music) che è entrato nella top ten delle classifiche internazionali degli album più venduti.

La categoria “Best Traditional Pop Vocal Album” è stata inserita nei Latin Grammy Awards nel 2012 e agglomera le precedenti divisioni in “Best Female Pop Vocal Album”, “Best Male Pop Vocal Album” e “Best Pop Album by a Duo or Group with Vocals”,accrescendo così il valore di questo nuovo Grammy.

Laura Pausini ha vinto così nella sua carriera ben 4 Latin Grammy Awards!

In precedenza si è aggiudicata tre vittorie nella categoria “Best Female Pop Vocal Album”, l’ultima nel 2009 con l’album “Primavera in anticipo”, segnando un record a livello mondiale condiviso solo con la cantante colombiana Shakira. Nel 2006 ha inoltre vinto il prestigioso Grammy Awards negli Stati Uniti, unica italiana della storia.

2 Condivisioni

Commenti


Lascia un feedback

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati da *

Cliccando sul tasto "invia" rilascio il consenso al trattamento per finalità di marketing come al punto 2 dell' informativa sulla privacy e dichiaro di essere maggiore di 16 anni.