Home
  • Home
  • Hot Files
  • LAURA PAUSINI è la prima cantante italiana a vincere il Latin Grammy Award nella categoria “Best Traditional Pop Vocal Album”!

LAURA PAUSINI è la prima cantante italiana a vincere il Latin Grammy Award nella categoria “Best Traditional Pop Vocal Album”!

16 Novembre 2018 Hot Files


LAURA PAUSINI è la prima cantante italiana a vincere il Latin Grammy Award nella categoria “Best Traditional Pop Vocal Album”!

La consegna è avvenuta a Las Vegas poche ore fa, nel pomeriggio del 15 novembre (Pacific Time), durante la celebre giornata dedicata ai più importanti riconoscimenti dell’industria della musica latina. Laura Pausini si è aggiudicata il Premio per il disco “Hazte Sentir”, versione spagnola dell’album “Fatti sentire” (Atlantic / Warner Music) che è entrato nella top ten delle classifiche internazionali degli album più venduti.

La categoria “Best Traditional Pop Vocal Album” è stata inserita nei Latin Grammy Awards nel 2012 e agglomera le precedenti divisioni in “Best Female Pop Vocal Album”, “Best Male Pop Vocal Album” e “Best Pop Album by a Duo or Group with Vocals”,accrescendo così il valore di questo nuovo Grammy.

Laura Pausini ha vinto così nella sua carriera ben 4 Latin Grammy Awards!

In precedenza si è aggiudicata tre vittorie nella categoria “Best Female Pop Vocal Album”, l’ultima nel 2009 con l’album “Primavera in anticipo”, segnando un record a livello mondiale condiviso solo con la cantante colombiana Shakira. Nel 2006 ha inoltre vinto il prestigioso Grammy Awards negli Stati Uniti, unica italiana della storia.


Commenti


Lascia un feedback

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati da *

Cliccando sul tasto "invia" rilascio il consenso al trattamento per finalità di marketing come al punto 2 dell' informativa sulla privacy e dichiaro di essere maggiore di 16 anni.