Home

Duchi Sussex – tabloid 1-0

3 Febbraio 2021 Sparla che ti passa


Prima vittoria in tribunale per i duchi di Sussex in una delle loro azioni legali nei confronti di tabloid britannici ostili, in particolare contro i popolari Daily Mail e Mail On Sunday. A ottenerla è stato il principe Harry, secondogenito di Carlo e Diana, che ha accettato di ritirare una querela rivolta alla casa editrice delle due testate sulla base di una transazione, comunicata oggi all’Alta Corta di Londra, stando alla quale il Mail On Sunday e il Mail online hanno accettato di ritirare come “infondati, falsi e diffamatori” i contenuti di due articoli su Harry usciti dopo la clamorosa decisione del principe e della sua consorte, Meghan Markle, di rinunciare allo status di membri senior della famiglia reale in favore di una vita più autonoma in America. L’editore dovrà pure versare “un significativo risarcimento” (il cui ammontare resta riservato) al duca per riparare ai danni morali, ha precisato Jenny Afia, una degli avvocati dei Sussex. Negli articoli incriminati si accusava il nipote della regina d’aver di fatto abbandonato gli impegni da patrono dei Royal Marines, corpo in cui Harry ha prestato a suo tempo servizio e al quale rivendica d’essere legatissimo, dopo la presa di distanza dalla Royal Family. (Ph epa)


Lascia un feedback

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati da *

Cliccando sul tasto "invia" rilascio il consenso al trattamento per finalità di marketing come al punto 2 dell' informativa sulla privacy e dichiaro di essere maggiore di 16 anni.